L'ORGANIZZAZIONE

PREVENZIONE, DIAGNOSI E CURA:
la tua salute è al centro.

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti, grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia.

Oggi in San Carlo operano con continuità oltre 90 medici specialisti che si avvalgono di un’organizzazione attenta e disponibile, orientata da sempre ad accogliere i bisogni
dei pazienti.

Medico alla tastiera - San Carlo Istituto Clinico

LA PROFESSIONALITà

San Carlo nasce dall’esperienza oculistica di Charming Italia, e attraverso un percorso poliedrico, fatto di crescita e innovazione continua, si evolve fino a diventare un polo di aggregazione per professionisti di primo livello, che intendono operare con alti standard di qualità nel territorio.

La struttura, in costante rinnovamento, si avvale di una moderna sala operatoria dedicata a interventi di chirurgia polispecialistica mini invasiva, che si effettuano in regime ambulatoriale e di Day Surgery, a ciclo di ricovero diurno.

LA NOSTRA ETICA

L’Istituto Clinico San Carlo fonda la sua attività su una solida base etica nella certezza che un rapporto sano tra medico e paziente sia l’ingrediente imprescindibile di una relazione di lungo periodo fondata sulla fiducia reciproca. Con questo presupposto, San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

Mamma e bambini - San Carlo Istituto Clinico

“Entrare in San Carlo significa trovare un’organizzazione moderna che pone al centro la persona e i suoi bisogni.”

Dott.ssa Sara Tosi
Amministratore Delegato

LE NOSTRE SEDI

istituto CLINICO San carlo

Busto Arsizio

Via Castelfidardo, 19
21052 Busto Arsizio (VA)
Tel +39 0331 685065
Fax +39 0331 380731

Orari:
LUN – VEN 8:00 / 20:00
SAB 8:00 / 18:00

Guarda sulla mappa

San Carlo Istituto Clinico - Reception sede di Busto Arsizio

istituto CLINICO San carlo

Bienate

Via Leopardi, 1
20020 Bienate di Magnago (MI)
Tel +39 0331 1587340
Fax +39 0331 380731

Orari:
LUN – VEN 14:00 / 19:00

Guarda sulla mappa

Istituto Clinico San Carlo - Reception sede di Bienate

BUSTO ARSIZIO

San carlo
DIAGNOSTIC CDTT

Via Castelfidardo, 21
21052 Busto Arsizio (VA)
Tel +39 0331 623243
Fax +39 0331 380731

Orari:
LUN – VEN 8:00 / 19:30
SAB 8:00 / 13:00

Guarda sulla mappa

l'ISTITUTO SAN CARLO è AMICO DI:

AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Oggi AISM è il punto di riferimento per le oltre 60.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. L’Associazione crede fermamente che le persone colpite dalla malattia abbiano diritto ad una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale.

Associazione Bianca Garavaglia

L’Associazione ha come scopo statutario quello di “promuovere studi scientifici e cure mediche in materia di tumori dell’età infantile nonché di aiutare e sostenere direttamente sul piano finanziario ed operativo iniziative in detto campo.”

Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia

La Fondazione aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato e rappresenta in Italia N.P.H.–Nuestros Pequeños Hermanos™.

Comitato Maria Letizia Verga

Sulla base di un’alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari lavoriamo ogni giorno per garantire ai giovani pazienti in cura presso il Centro di Ematologia di Monza le migliori cure per arrivare alle più alte possibilità di guarigione.

AIRETT Associazione Italiana Rett

L’AIRETT è l’associazione Italiana che unisce in particolare i genitori con bambine/ragazze affette da Sindrome di Rett, si pone come obiettivi da una parte quello importante di promuovere e finanziare la ricerca genetica per arrivare quanto prima ad una cura.

Associazione Casa Gialla ONLUS

L’Associazione Casa Gialla, è una comunità educativa per minori che sorge a Busto Arsizio per accogliere bambini e ragazzi che, per diversi motivi, sono stati allontanati dalle proprie famiglie e sono in attesa di affido o di adozione.