• Call Us +39 0331 68 50 65
Coolsculpting: la liposuzione senza bisturi che sfrutta il freddo

Coolsculpting: la liposuzione senza bisturi che sfrutta il freddo

Hai seguito la dieta, hai svolto attività fisica con regolarità ma non ti senti ancora in forma? Vorresti snellire il punto vita o eliminare i cuscinetti che ancora non sono andati via? Adiposità localizzate, cuscinetti e ritenzione idrica ostinati si possono ancora contrastare in queste settimane che ci separano dalle vacanze.  

Il rimedio arriva dal freddo, grazie a uno dei trattamenti di medicina estetica più innovativi e richiesti del momento: il Coolsculpting o Criolipolisi.
È un metodo non chirurgico e non invasivo che sfrutta il freddo per ridurre il grasso in eccesso su specifiche aree del corpo, con un’efficacia certa e soprattutto in poco tempo. I risultati sono infatti immediati e, a seconda dei casi, anche una sola seduta può bastare per ridurre il girovita.  Si utilizza su addome, schiena, maniglie dell’amore, cuscinetti su gambe glutei e braccia. Non si perde peso ma si modella il corpo quindi anche chi ha raggiunto il peso forma può sottoporsi al trattamento per contrastare un rilassamento cutaneo e raggiungere una silhouette più armoniosa.

Come funziona? Attraverso un macchinario all’avanguardia che permette un sistema di raffreddamento localizzato si colpiscono e “congelano” le cellule di grasso sottocutaneo, senza causare alcun danneggiamento alla pelle e garantendo comfort totale al paziente. Una volta che le adiposità sono state congelate muoiono in poche settimane e sono eliminate dal nostro corpo in maniera definitiva.

Il trattamento è doloroso?
Si può avvertire una sensazione di freddo e pizzicore, ma una volta che il raffreddamento è partito non si sente più nulla perché la parte è anestetizzata dal freddo. La posizione assunta durante la seduta è confortevole, ci si può riposare o leggere un libro.

Quante sedute sono necessarie?
Nella maggior parte dei casi basta una sola seduta della durata di un’ora per ottenere risultati apprezzabili. L’efficacia aumenta se si ripete un’altra seduta dopo due mesi.

Dopo quanto si vedono i risultati?
I primi risultati sono visibili dopo tre-quattro settimane, per stabilizzarsi in modo definitivo nel giro di qualche mese.

Per avere tutte le informazioni sul trattamento e prenotare un consulto gratuito con gli specialisti dell’Istituto Clinico San Carlo basta chiamare il numero: +39 0331 68 50 65

Comments are closed.