In San Carlo l’osteopatia è un valido alleato per accompagnare mamma e neonato durante la gravidanza, nel post-parto e lungo tutta la crescita, attraverso trattamenti delicati, non invasivi e personalizzati.
Osteopatia in gravidanza e post-parto
Durante la gravidanza, il corpo affronta continui adattamenti. L’osteopatia aiuta ad alleviare dolori comuni come lombalgia, sciatalgia, cervicalgia e problematiche circolatorie, migliorando la mobilità articolare e preparando il corpo al parto.
Nel post-parto, il trattamento osteopatico favorisce il recupero delle funzioni naturali, aiutando a prevenire e ridurre disturbi legati alla postura e alle sollecitazioni muscolari.
Osteopatia neonatale e pediatrica (0–16 anni)
Fin dai primi giorni di vita, l’osteopatia può offrire un supporto delicato al benessere dei più piccoli. Attraverso tecniche manuali dolci e mirate, stimola il sistema nervoso autonomo e favorisce uno sviluppo equilibrato.
È INDICATA PER:
• Coliche gassose
• Reflusso gastroesofageo
• Otiti frequenti
• Plagiocefalia, torcicollo miogeno
• Stitichezza
• Problemi respiratori
• Disturbi del sonno e irritabilità
Il percorso è seguito dalla Dottoressa Costanza Armiraglio, osteopata con esperienza specifica nella cura di neonati e donne in gravidanza.
Dr.ssa Costanza Armiraglio
Osteopata e Massoterapista