Grazie alle numerose richieste e all’entusiasmo di chi ha partecipato al corso di terapia occupazionale e deficit cognitivi che si è svolto in primavera, abbiamo deciso di proporlo nuovamente in autunno. Siamo lieti quindi di annunciare le nuove date a partire da ottobre!
Occuparsi di anziani con deficit cognitivi è un percorso impegnativo che richiede non solo competenze specifiche, ma anche una buona dose di empatia e capacità di adattamento. Questo corso formativo è pensato per fornire strumenti concreti volti a migliorare la gestione quotidiana delle cure a domicilio, aiutando ad affrontare con serenità le difficoltà che accompagnano questi disturbi.
Familiari, assistenti, badanti, volontari e operatori sanitari.
- 19 OTTOBRE
- 26 OTTOBRE
- 23 NOVEMBRE
- 07 DICEMBRE
- 14 DICEMBRE
Orario: dalle 9.00 alle 11.00
1. Sviluppare una consapevolezza più profonda dei bisogni delle persone anziane con deficit cognitivi, imparando a riconoscere e interpretare comportamenti inaspettati.
2. Favorire l’empatia attraverso nuove prospettive, imparando a immedesimarsi nel vissuto dell’altro.
3. Apprendere tecniche per gestire con efficacia le sfide quotidiane legate all’invecchiamento e alla perdita di autonomia.
5 incontri da due ore ciascuno.
Dr.ssa Sbaglia, terapista occupazionale con specializzazione in scienze cognitive e processi decisionali in ambito sanitario.