Giornata Mondiale dell’Alzheimer

Il 20 e 21 Settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, la nostra terapista occupazionale offrirà servizio di consulenza a domicilio e in ambulatorio.

LASCERÀ MATERIALE INFORMATIVO SU:

– l’attività di Terapia Occupazionale;
– diverse tecniche di approccio comunicativo nei diversi stadi della malattia;
– come poter affrontare i più comuni disturbi del comportamento;
– si prenderanno prenotazioni per iniziare dei gruppi di automutuoaiuto per i caregivers di pazienti affetti da demenza.

La Giornata Mondiale Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI), si celebra il 21 settembre in tutto il mondo. Testimonia la crescita di un movimento internazionale che vuole creare una coscienza pubblica sugli enormi problemi provocati da questa malattia. E ogni anno riunisce in tutto il mondo malati, familiari e associazioni Alzheimer.

I malati di Alzheimer e di altre demenze sono oggi stimati 36 milioni nel mondo, un milione nel nostro Paese, numeri destinati ad aumentare drammaticamente nel giro di pochi anni.

Il morbo è la forma più comune di demenza senile, caratterizzata da un progressivo declino della memoria e di altre funzioni cognitive, uno stato provocato da una alterazione delle funzioni cerebrali che implica serie difficoltà per il paziente nel condurre le normali attività quotidiane. 

Chi fosse interessato può chiamare il numero +39 0331 685065 e chiedere maggiori informazioni su come e quando poterne usufruire. Ricordiamoci che il benessere dei nostri cari parte del benessere di chi li assiste. 

Per info e prenotazioni:
+39 0331 685065 | info@sancarloistitutoclinico.it

Per info e prenotazioni:
+39 0331 685065 info@sancarloistitutoclinico.it