• Call Us +39 0331 68 50 65

Faq

Documento dedicato e riservato agli utenti che usufruiscono dei servizi offerti dall’Odontoiatria San Carlo.

Impianti All-on-40 In cosa consiste l'implantologia All-on-40?

L’implantologia All-on-40 Nobel Biocare è una procedura efficiente che offre ai pazienti protesi fisse per arcata completa il giorno stesso dell’intervento chirurgico. La tecnica si avvale di soli 4 impianti dentali che sorreggono una protesi fissa, creando una vera e propria radice sostitutiva integrata nell’osso mascellare. È una soluzione definitiva e sicura che ferma in maniera rigida la dentatura, garantendo la sensazione di avere denti propri e un risultato estetico ottimale.
Sullo stesso principio si basa anche la tecnica All-on-6, ossia la riabilitazione di un’intera arcata dentale su sei impianti.

Chi può ricorrere all'ATI-on-4?

La tecnica All-on-40 è indicata nei pazienti con totale mancanza di denti o con almeno un’arcata priva di denti; nei pazienti che portano la dentiera o altre protesi mobili, in quelli che presentano denti talmente compromessi da doverli estrarre; nei pazienti con problematiche relative allo spessore delle ossa mascellari che non consentono la realizzazione delle tecniche implantologiche tradizionali.

È vero che l'intervento non è doloroso?

Si. L’intervento è completamente indolore grazie alla sedazione cosciente: una tecnica anestesiologica che elimina stress, ansia e dolore durante tutto l’intervento, consentendo al paziente di rimanere collaborativo. La presenza di un’anestesista esperto nel trattamento di pazienti odontoiatrici garantisce la massima sicurezza per tutta la durata della seduta.

Nei giorni successivi all'intervento si avverte dolore?

Nei giorni successivi generalmente non si avverte dolore. Nel caso dovesse manifestarsi può essere risolto con la somministrazione di un comune analgesico. Può manifestarsi uno stato edematoso o la formazione di qualche livido che migliorerà nel giro di pochi giorni.

Quanto dura, in media, un intervento d'implantologia All-on-40?

Dopo la visita iniziale e un esame diagnostico accurato, si pianifica l’intervento chirurgico che avrà una durata di circa un’ora. Al termine saranno costruite le arcate dentali ed entro 6 ore dall’inizio dell’intervento il paziente potrà tornare a casa con la dentatura perfettamente funzionante. Grazie a questa tecnica si evita il disagio di rimanere senza denti neanche per un giorno.

Il trattamento ha un costo inferiore rispetto agli Impianti tradizionali?

Si, rispetto alle modalità classiche i costi dell’impianto All-on-4® sono decisamente inferiori perché per riabilitare un’arcata dentaria sono necessari soltanto 4, o al massimo 6 impianti (All-on-6), diversamente dall’implantologia tradizionale che richiede dai 8 impianti e protesi cementate.

II pacchetto All-on-4 proposto dall'Istituto Clinico San Carlo è comprensivo di tutti I costi?

Si. La nostra formula è comprensiva di:
• Materiali premium quality: impianti in titanio di prima fascia NOBEL BIOCARE, protesi fissa in fibra biomedica con barra in titanio e denti in composito ceramico.
• Accurato studio preliminare (visita specialistica con esami diagnostici radiografici e TAC Cone-Bean).
• Eventuale estrazione di elementi residui.
• Intervento in 6 ore, senza dolore con sedazione cosciente e anestesista dedicato.
• Chirurgia dell’arcata e rigenerazione ossea STRAUMANN e GEISTLICH se necessaria.
• Monitoraggio post operatorio con tutti i controlli e gli esami radiografici (anche TAC se necessaria).
• Garanzia di lunga durata.