• Call Us +39 0331 68 50 65
Dimagrire in menopausa

Ogni donna affronta e vive la menopausa in modo diverso. C’è chi vive il cambiamento senza avvertire disagi e chi soffre di disturbi pesanti, ma per tutte si tratta di un passaggio delicato, che richiede i giusti controlli e accorgimenti per essere affrontato al meglio. Read more »

Via la cataratta con il laser femtosecondi

Prima causa di disabilità visiva, la cataratta è il disturbo della visione responsabile di più della metà dei casi di cecità al mondo. L’unico rimedio è l’asportazione chirurgica del cristallino, un intervento molto delicato, eseguito fino a pochi anni fa attraverso tecnica chirurgica manuale. Oggi, grazie agli avanzamenti tecnologici, l’operazione ha incontrato numerosi miglioramenti e i pazienti hanno a disposizione a un metodo più preciso, sicuro e standardizzato: il laser a femtosecondi.   Read more »

Il mal di testa nei bambini

Il mal di testa non riguarda solo gli adulti, è molto diffuso anche nei piccoli. Tantissimi bambini ne soffrono in età scolastica, e può presentarsi già nei primi mesi di vita. Spesso gli adulti non sanno come comportarsi: si tratta di un disturbo fisico o emotivo? Si può fornire un antidolorifico o è meglio abituare il bambino al dolore? Read more »

Mal di schiena: trovare la causa ed eliminare il dolore

Di mal di schiena, almeno una volta nella vita, ne abbiamo sofferto quasi tutti. È un disturbo comunissimo tra donne e uomini di tutte le età, ne soffrono infatti circa 8 italiani su 10, spesso complici di scorrette abitudini e stili di vita: le tante ore passate al computer, le posizioni sbagliate in ufficio, l’aumento di peso, la vita sedentaria o al contrario un’attività fisica troppo pesante. Read more »

Infezioni e irritazioni “intime”: i consigli per l’estate

Comuni alle donne di tutte le età, i problemi intimi sono un disturbo che quasi ogni donna riscontra nel corso della vita. Oltre alle irritazioni e ai fastidi lievi e quasi fisiologici che riguardano la parte esterna della vagina, si tratta nella maggior parte dei casi di infiammazioni e vulvo vaginiti ma possono sopraggiungere anche vere e proprie infezioni da curare e trattare con apposite terapie. Read more »