Un po’ come l’inizio del nuovo anno, settembre è un mese di rinnovamento e buone intenzioni, che per tanti coincidono con la voglia di tornare in forma e raggiungere il peso ideale. Effettivamente questo è un momento ottimo per impostare un regime sano e sostenibile nel tempo, senza lo stress e la fretta di chi tenta di recuperare la linea a ridosso delle vacanze. Si può intraprendere un percorso più serio e consapevole, che conduca a un risultato duraturo nel tempo, scongiurando il noto effetto yo-yo delle diete esageratamente drastiche o improvvisate da un momento all’altro.
Rivolgersi a un esperto è sempre la soluzione migliore. Perché?
Una dieta efficace si attiene a solide basi scientifiche, tenendo conto dello stato clinico del paziente, delle sue necessità personali e del suo stile di vita quotidiano.
Fare da sé, saltare i pasti così come seguire diete consigliate da amici o reperite sul web può non solo non funzionare ma anche essere dannoso per la nostra salute.
Elabora il regime alimentare più adatto alla tua persona
Non esiste una dieta valida per tutti, che abbia gli stessi effetti su tutte le persone che la seguono. Solo uno specialista è in grado di capire con esattezza le capacita del nostro corpo e quali cibi sono adatti ad ognuno di noi.
Definisce obiettivi realistici e realizzabili
Un esperto in nutrizione conosce le possibilità e i nostri limiti, e può guidarci verso obiettivi realistici e misurabili.
Migliora la motivazione
Spesso si comincia carichi di entusiasmo e alle prime difficolta la motivazione cala influendo negativamente sull’esito della dieta. Affidarsi a un esperto significa che c’è sempre qualcuno a disposizione per aiutare a fornire incoraggiamento e sostegno.
Ti guida in un percorso duraturo
Una volta raggiunto il peso ideale, inizia la fase di mantenimento in cui, con le opportune modifiche al piano precedente si guida il paziente a trasformare la propria dieta in un regime alimentare da osservare sempre e in autonomia.
All’Istituto Clinico San Carlo potrai avvalerti di una visita medica nutrizionale specialista che prevede: anamnesi generale, valutazione delle abitudini alimentari, valutazione dei parametri antropometrici e analisi della composizione corporea tramite Bioimpedenziometria. E in più, nei mesi di settembre e ottobre un trattamento prova di cavitazione medica ultrasonica incluso nel prezzo.